Varie ed Eventuali

L'ORARIO
Per motivi di forza maggiore siamo stati costretti ad anticipare alle 9:30 l'orario di inizio della cerimonia. Ci sarà infatti un altro matrimonio alle 11:15, per cui la chiesa e il sagrato dovranno essere sgombri e pronti ad accogliere un'altra coppia di sposi ed un'altra "mandria" di invitati. 
Per questi motivi, la sposa (intesa come Elisa) arriverà puntualissima, contravvenendo a tutte le tradizioni del caso. Per cui non pensate di arrivare alle 9:35 "che tanto la sposa è in ritardo". 


LA CHIESA
Per rispetto nei confronti degli sposi che verranno dopo di noi, chiediamo a tutti di darci una mano per far sì che la chiesa sia pronta ad accoglierli quando avremo finito. Per questo, dal momento che gli stessi fiori dovranno servire ad addobbare la chiesa per entrambi i matrimoni, vi chiediamo di non prendere le decorazioni sulle panche e di non rovinarle. Inoltre, vi chiederemmo anche di lasciare le sedie in ordine e di non abbandonare sulle panche i libretti della celebrazione.


DOPO LA CELEBRAZIONE
Al termine della celebrazione, dopo il consueto lancio di coriandoli e simili (ricordate, niente riso please!), ci sposteremo nell'oratorio adiacente per i saluti, liberando così il sagrato in tempi utili per il matrimonio successivo, riuscendo così ad avere un tempo ed uno spazio adeguato per salutarvi tutti come si deve. Ovviamente, dato che mentre staremo salutando gli invitati all'interno della chiesa sarà in corso una celebrazione, sarebbe carino evitare schiamazzi eccessivi e cori da stadio stile derby.
Incaricheremo alcuni invitati molto "persuasivi" ad assicurarsi che tutto questo venga fatto nel migliore dei modi. Non è per mettervi paura, ma è solo per garantire sia a noi, che a voi e agli sposi che seguiranno e ai loro invitati, di vivere una giornata di festa senza spiacevoli inconvenienti.
Siamo certi che ci aiuterete a rendere questo giorno un momento davvero speciale...


Un abbraccio gigante
Nico ed Eli